Follow Us!    Behance Facebook Twitter Pinterest

Progettare un Logo

Dry Design si occupa dello studio e della progettazione del logo come punto di partenza per la costruzione dell’immagine aziendale. Il nostro studio parte dalla considerazione che proprio dallo stile, dal design e dal lay-out del logo si può intuire quali sono le peculiarità e le caratteristiche del prodotto ed il messaggio in esso contenuto.

Il modo in cui l’identità aziendale sarà utilizzata è determinante per progettare ed identificare il marchio. La forma del logo, il tipo di prodotti su cui esso sarà apposto e la frequenza con cui lo spettatore potrà vederlo ed entrare in contatto con esso sono elementi importanti dei quali teniamo in considerazione quando iniziamo a creare l’immagine di un’azienda.

Il logo deve saper attrarre il pubblico in target con il brand; captare e cogliere le sue emozioni e le sue aspettative. Se il design di un logo appare già in partenza datato, non rinnovato oppure inadeguato, si rischia di infondere una sensazione di sfiducia nel cliente finale che andrà poi a riflettersi nella credibilità dell’azienda. Per questi molteplici motivi, la progettazione di un logo è estremamente importante in termini d’immagine: è il biglietto da visita verso l’esterno.

 

Differenziazione Logotipo Marchio Pittogramma e Diagramma